I cluster di balene Bitcoin individuano il livello di supporto chiave per la continuazione del rally

I cluster di balene Bitcoin mostrano $ 23.409 come un’area di supporto chiave, il che significa che il rally in corso ha un forte pavimento.

I cluster di balene di Bitcoin ( BTC ) mostrano che il livello di $ 23,409 è diventato un’area di interesse per i grandi trader. Ciò indica che la corsa al rialzo in corso è sostenuta dalle balene che continuano ad accumulare oltre $ 23.000.

I cluster di balene si formano quando le balene acquistano Bitcoin Era e non spostano le loro partecipazioni in BTC dal prezzo di acquisto. I cluster sono utili per determinare i livelli di supporto di Bitcoin, soprattutto quando il mercato si muove rapidamente.

„Non dovrebbe essere inferiore a $ 23.409“

Secondo gli analisti di Whalemap, una società di analisi dei dati che tiene traccia dell’attività delle balene di Bitcoin, BTC ha raggiunto un forte limite nell’intervallo da $ 23.000 a $ 23.500. Hanno detto:

“Sorprendentemente grandi quantità di perdite stavano fluendo sulla catena a prezzi di 19k. Quando ciò accade in condizioni rialziste, BTC ci regala dei bei rally (10k -> 20k l’ultima volta). Abbiamo più forti supporti anche ai prezzi recenti … Non dovrebbe scendere al di sotto di $ 23,409 „.
È importante che Bitcoin stabilisca solide aree di supporto durante una corsa al rialzo a causa del rischio di correzioni improvvise. Se i cluster di balene sono presenti a livelli di prezzo elevati, come $ 23.409, è probabile che le balene facciano un’offerta leggermente superiore e sostengano lo slancio di Bitcoin.

Peter Brandt, un trader di lunga data, ha individuato la linea parabolica di Bitcoin risalente a ottobre come un’area chiave da tenere d’occhio.

Grafico giornaliero dei prezzi BTC / USD con linee di tendenza. Fonte: TradingView.com, Peter Brandt
La linea indica $ 24.000 come area di supporto critica, il che significherebbe che BTC deve rimanere al di sopra di essa per evitare un forte calo. Brandt ha scritto :

“Bitcoin $ BTC sta avanzando in movimento parabolico dal minimo di settembre ’20. Mi aspetto che questa curva venga violata a un certo punto, ma non produrrà un calo dell’80%. La curva verde è un progresso parabolico più ampio dai minimi di dicembre 2018 e marzo 2020. Questo è il motore del mercato rialzista. “
A breve termine, gli ammassi di balene e la linea di tendenza parabolica mostrano che $ 23.409 e $ 24.000 sono i due livelli chiave che Bitcoin deve mantenere.

Sotto i 24.000 dollari, aumentano le possibilità di una correzione accelerata, che potrebbe peggiorare se le aree di supporto dei gruppi di balene venissero violate.

Dove si collocherebbe BTC?

I trader generalmente credono che Bitcoin possa salire a due livelli: $ 30.000 e $ 36.000. Quest’ultima è diventata una previsione popolare a breve termine perché il mercato delle opzioni indica un’alta probabilità di $ 36.000 di essere colpiti nei prossimi mesi. Naturalmente, il primo è un livello psicologico chiave.

Un trader pseudonimo noto come „Byzantine General“ ha detto che prevede che Bitcoin raggiunga $ 30.000. Ha spiegato che $ 30.000 è il livello di „estensione del rapporto aureo“ e ha anche ordini di vendita su Coinbase e Bitfinex. Ha detto :

“Penso che questo rally raggiunga il massimo a medio termine intorno ai 30.000. È l’estensione della sezione aurea. Capita anche di essere dove CB & Finex ha ottenuto grasso chiede in giro. “

Il 27 dicembre, Cointelegraph ha riferito che Bitcoin ha immediatamente visto una grande volatilità, alla fine ha perso il 6,5% in un arco di poche ore dopo che il prezzo ha raggiunto $ 28.200 nelle principali borse. Dato che le aree di resistenza con un’elevata scansione degli ordini di vendita incontrano grandi pullback, l’area di $ 30.000 potrebbe rappresentare un importante ostacolo a breve termine per Bitcoin.