Moon Bitcoin Live Is Trending, un’altra truffa Bitcoin Doubler da evitare

Con il prezzo dei Bitcoins che recentemente ha raggiunto gli 11.000 dollari per la prima volta dall’agosto 2019, ha attirato l’attenzione degli investitori. Purtroppo, con l’aumento dei livelli di interesse per i Bitcoin, i truffatori fanno gli straordinari. Cosa sono i „raddoppiatori di Bitcoin“ e perché si dovrebbe evitare questo?

Truffatori che sfruttano l’hype dei Bitcoin

Il recente rally di Bitcoin ha continuato ad attirare l’interesse degli investitori. Mentre la valuta digitale più grande del mondo tenta di ricontrollare i suoi massimi del 2017, i truffatori sono ben preparati. Dato l’attuale contesto macro, Bitcoin Code ha avuto un anno eccezionale. Oltre a sopravvivere a una pandemia globale, l’asset digitale sta superando i mercati tradizionali e sta ora sfidando un dollaro svalutato.

Detto questo, i truffatori stanno prendendo di mira gli investitori che stanno entrando per la prima volta nei mercati cripto. A differenza della finanza tradizionale, non c’è una parte centrale che protegge il portafoglio Bitcoin di un utente. Se un detentore di crittografia non sa cosa sta facendo, sarà il migliore amico di un truffatore.

Attenzione ai „Bitcoin Doubers“

Qualche tempo fa, Visionary Financial ha messo in guardia contro i „Bitcoin doublers“, in quanto si trattava di una tecnica comune utilizzata dai truffatori durante il „FOMO“ sul mercato. In poche parole, i „Bitcoin doublers“ sono siti web che promettono di darvi magicamente Bitcoin gratis (raddoppiate il vostro Bitcoin). Tipicamente, questi siti dicono all’utente di depositare o inviare prima il Bitcoin.

Dopo averlo fatto, i truffatori dicono che invieranno il doppio dell’importo. Per quanto possa sembrare stupido, si tratta purtroppo di una truffa di cui gli utenti si innamorano facilmente per la prima volta. Non è diverso da uno sconosciuto in un paese diverso che ti dice di inviare loro 100 dollari e poi ne rispedisce 200 senza motivo. È importante notare che questo processo inizia di solito con il sito che chiede un indirizzo email o il tuo indirizzo Bitcoin.

Luna Bitcoin Live

Ogni volta che i Bitcoin o i mercati di criptaggio decollano, è affascinante vedere quali „Bitcoin doubler“ inizieranno a spingere la loro agenda. Nei precedenti mercati dei tori, avevamo coperto un sito chiamato „Bitcoin Doubler Club“. Sembra che sia emerso un nuovo giocatore del blocco. Secondo le tendenze di Google, un sito chiamato „Moon Bitcoin Live“ sta vedendo un interesse di ricerca di breakout. È impossibile sapere se si tratta di un’attività vera o falsa, ma si spera che sia falsa, data la natura dei servizi proposti.

Quando si dà un’occhiata al sito web di Moon Bitcoin Live, la ricerca diventa molto rapida e sommaria. Oltre al sito che promette di „raddoppiare il tuo Bitcoin in 24 ore“, ci sono tutti i tipi di errori grammaticali sulla homepage. Il sito dice inoltre ai visitatori che ha già pagato 3.854 Bitcoin alle persone, il che equivarrebbe a 42 milioni di dollari.

Gli utenti di Crypto per la prima volta devono stare attenti

Se si entra per la prima volta nella criptografia, è importante capire i siti doppiatori Bitcoin e cosa cercano di fare. Se qualcosa è troppo bello per essere vero, allora di solito dovrebbe essere evitato. Come detto sopra, questi siti prosperano sulla disperazione finanziaria, e nessuno dovrebbe mai credere che qualcuno sia disposto a raddoppiare il proprio investimento senza motivo. Se la pensi diversamente, prova a chiamare la tua banca domani e fagli accettare un accordo in cui gli mandi 1.000 dollari e loro ti rimandano indietro 2.000 dollari!